SERVIZI OFFERTI

Crediamo fortemente nel supporto al cliente su tutte le fasi, e per questo cerchiamo di dare assistenza a 360° sulle richieste che ci vengono sottoposte. Vogliamo condividere con i nostri clienti lo sviluppo di nuovi progetti, proponendo lavorazioni e materiali più opportuni.

Con questo intento mettiamo a disposizione dei nostri clienti:

PROGETTAZIONE

Sviluppo di prodotti e progetti partendo sia dalla semplice idea, sia dal modello matematico. Le macchine a C.N.C. sono collegate ad un sistema CAD-CAM con simulatore. Per le lavorazioni più complesse, dove non può intervenire l’operatore, l’ufficio tecnico con l’ausilio di software dedicati esegue lo studio e la programmazione.

TRATTAMENTI SUPERFICIALI

Per garantire la massima qualità del prodotto finale, forniamo tutte le procedure standard di finitura per i vostri oggetti, tra cui sabbiatura, lucidatura, pulimentatura…

COLLAUDO

Siamo dotati di una sala metrologica adibita a collaudo attrezzata con la strumentazione standard e un altimetro SYLVAC, proiettore di profilo OGP, macchina di misura ottica tridimensione SMART SCOPE OGP, macchina di misura a contatto tridimensionale DEA GLOBAL STATUS.

Se richiesta è garantita l’emissione del certificato di collaudo

TRATTAMENTI TERMICI

Il ciclo termico di riscaldamento effettuato in predeterminate condizioni e temperature a cui devono seguire raffreddamenti, più o meno lenti, con lo scopo di fare assumere ad un metallo o ad una lega metallica (solitamente acciaio) quelle strutture cristalline che gli conferiscono determinate caratteristiche meccaniche e/o tecnologiche.

TRATTAMENTI GALVANICI

Il trattamento galvanico è una lavorazione industriale che serve per trattare le superfici metalliche, precedentemente pulite, sgrassate e trattate con acido, dando loro caratteristiche estetiche, di resistenza all’ossidazione e alla corrosione di durezza particolari. Il processo di “doratura” dei metalli è un esempio di trattamento galvanico.